Dalla pagina Facebook
FLAI CGIL Palermo
Forestali, secondo dei due sit-in di Flai, Fai, Uil, delegazione ricevuta in Prefettura. “Crescono i timori, avviamento di migliaia di addetti alle manutenzioni dei boschi ancora a rischio”.
Palermo 27 aprile 2021 – Si è svolta oggi la seconda delle due giornate di mobilitazione indette da Flai, Fai e Uila per chiedere l'avviamento al lavoro dei forestali per le opere di prevenzione nei boschi. A Palermo oggi si è svolto in mattinata un sit-in davanti alla Prefettura con la partecipazione di lavoratori delle manutenzioni e dello spegnimento nelle aree forestali. Una delegazione è stata ricevuta dai funzionari della Prefettura e ha potuto rappresentare le difficoltà del settore. “Abbiamo ribadito le nostre preoccupazioni, che sono state confermate all’incontro avuto ieri con il dirigente del servizio 14 Ust di Palermo – dichiara il segretario generale Flai Cgil Palermo Dario Fazzese - E' emerso un quadro che anzi incrementa i nostri timori per il forte ritardo nei tempi di progettazione degli interventi, col rischio concreto che non parta l'attività con la realizzazione dei viali parafuoco, che ricade interamente sui fondi extraregionali. Una preoccupazione che riguarda tutta la forestazione siciliana, lo scenario è ovunque lo stesso. Non abbiamo avuto le garanzie e le certezze sull'avviamento al lavoroche chiedevamo. Motivo per cui, se non dovessero arrivare elementi concreti di rassicurazione, continueremo con la mobilitazione nell'interesse dei lavoratori e della comunità...
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.