03 aprile 2021

AVOLA. PREVENZIONI INCENDI: CONVENZIONE TRA AMMINISTRAZIONE, CORPO FORESTALE E ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO



Dal sito www.libertasicilia.it

Si terranno attività di formazione al centro operativo del corpo forestale per le associazioni che si occuperanno del controllo del territorio

01 Aprile 2021
Si è tenuta questa mattina una riunione al Municipio di Avola con associazioni e corpo forestale per affrontare il problema della prevenzione incendi nell’area montana con la consegna della chiave dell’area archeologica da parte del sindaco, Luca Cannata, al Corpo forestale.

Stipulata, inoltre, una convenzione tra amministrazione comunale, Corpo forestale e associazioni di volontariato (oggi presenti le “Giacche verdi” e il “Club 4×4 Avola”), la creazione di gruppi di avvistamento e una collaborazione costante nell’attività di avvistamento e controllo.

Si terranno attività di formazione al centro operativo del corpo forestale per le associazioni che si occuperanno del controllo del territorio per la prevenzione incendi e durante la sua estensione massima (dal 15 giugno al 15 ottobre) il centro operativo della forestale resterà attivo h24. Nel frattempo si procederà con l’emanazione dell’ordinanza di pulizia preventiva dei lotti pubblici e privati e la collaborazione con le associazioni di volontariato per segnalare eventuali micro discariche e pulizie necessarie.

“Collaborazione e sinergia per la tutela del nostro ambiente – la parola d’ordine – dice il sindaco Luca Cannata – il territorio montano si interseca fra Avola e Noto, quindi ci sarà anche la collaborazione intercomunale per il controllo del territorio. E poi abbiamo bisogno dei nostri cittadini, per educare la città, sensibilizzare giovani e meno giovani, studenti e lavoratori, garantendo una capillare attività di comunicazione sul controllo del territorio volto alla prevenzione incendi”

01 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.