Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali
19-03-2021 - Siamo fortemente impegnati perché il Consiglio dei Ministri prima di dare l'ok definitivo al dl sostegni, riveda la propria posizione ed inserisca un bonus rivolto anche ai lavoratori agricoli.
E' singolare che questa categoria di stagionali/precari ( circa 900 Mila che lavorano in media 80 giorni l'anno) che nel 2020 ha visto perdere ad ogni bracciante, involontariamente, in media 25-30 giornate di lavoro a causa dell'emergenza sanitaria, venga abbandonata dal Governo Draghi poiché al danno economico subito va sommato quello assistenziale e previdenziale.
Il Governo Draghi non può pertanto, considerare i braccianti agricoli soggetti invisibili anche per il ruolo fondamentale che svolgono a supporto del nostro agroalimentare.
Per queste ragioni abbiamo sollevato il problema oltre che a tutti i Ministri e al Presidente del consiglio Draghi a tutte le forze politiche.
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.