Un lavoratore forestale che non si è firmato, ha inviato una lettera al Blog perchè vuole sapere come mai non abbiamo commentato la direttiva con la quale il governo siciliano permette a persone completamente estranei al mondo forestale, che, compilando una semplice domandina di trasferimento, diventare Agenti del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Caro collega anonimo,
potevo far finta di niente e cestinare la tua lettera, invece ho preferito mantenerla per qualche altro giorno per poi eliminarla definitivamente.
Ma visto che ci tieni così tanto, perchè non ti sei firmato?
Hai fatto delle osservazioni in parte anche condivisibili, ma non entro nel merito perchè voglio che ci metti la faccia e non nasconderti dietro una tastiera.
Posso anche sbagliarmi, ma può anche darsi che sia stata una riflessione personale, di parte e cioè che legittimamente aspiri ad entrare nelle guardie forestali. Non voglio andare oltre, però vorrei rispondere alla tua domanda a condizione che la lettera che mi hai inviato ieri pomeriggio sia firmata, indicando anche luogo e distretto forestale.
Se ti interessa così tanto la mia risposta, mettici la faccia, ma non per il Blog, per i tuoi colleghi 78isti, 101nisti, 151isti e Oti.
A presto, spero
Michele Mogavero
Responsabile del Blog dei Lavoratori Forestali e Aib
Alcuni anni fa e stato fatto un concorso per categoria protetta, come Agente Tecnico Forestale avendo solo il diploma della 3 media, ed erano 22 posti per ogni categoria di invalidità, infatti poco dopo e stata fatta la graduatoria, ma la cosa strana è che per partecipare a tale concorso, si doveva essere disoccupato e si doveva presentare un certificato di disoccupazione, ma infatti non è stato rispettato il bando, perché tutte persone che avevano un lavoro e ingaggiati a tempo indeterminato. L'aiuto c'è stato sia dalla politica e somme di denaro, e mai possibile che in provincia di Siracusa, le 22 assunzioni sono stati fatte da un solo comune che non faccio nome, mentre altri sono stati esclusi dalla graduatoria. Io sono uno di questi non inclusi nella graduatorie essendo arrivato n. 60,come orfano per causa lavoro, disoccupato da anni e famiglia a carico e svariate qualifiche. Perché lo scorrimento essendo molti sono andati in pensione, il bando si è fermato a Palermo. Mi firmo Caruso Vincenzo.
RispondiEliminaPurtroppo Vincenzo devi sapere che la raccomandazione ce stata sempre e come la ramignia che non secca mai penza che io nei anni 80 avevo fatto un concorso per i vigili del
RispondiEliminaFuoco e ci o rinunciato perché c'erano persone ha Palermo raccomandate dalla Camera di Roma con questo ti ho detto tutto Giovanni Martorana operaio forestale disocuppato