03 febbraio 2021

SIFUS CONFALI - UNA COSA E' GUIDARE UNA BANCA, UN ALTRA E' GUIDARE UN GOVERNO! NON ESISTONO BANCHIERI CHE HANNO GOVERNATO SENZA ATTIVARE RIFORME LACRIME E SANGUE NEL NOSTRO PAESE


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

03-02-2021 - questa crisi di governo ci consegna 2 dati certi. 1) una classe politica che ha fallito poichè incapace di offrire al paese un governo politico. 2) L'onesta intellettuale del Presidente della Repubblica, Mattarella, nel rappresentare le ragioni per cui, data l'emergenza sanitaria ed economica, è inopportuno sciogliere le camere ed andare al voto. questa crisi di governo ci consegna, inoltre, un altro dato, paradossalmente, certo: nella storia del nostro paese non esistono Presidenti del Consiglio "tecnici" che hanno governato, senza produrre riforme - lacrime e sangue - in capo ai cittadini. La riforma "Fornero" ad esempio, ancora grida vendetta! Non è detto pertanto, che nonostante l'assenza di un piano vaccini, la crisi economica alle stelle, ecc, il governo tecnino sia la scelta più giusta, nonostante, l'incaricato presidente, abbia lo spessore di Mario Draghi. E se il Premier tecnico, arrivasse per definire le riforme di rigore (del lavoro, delle pensioni, della giustizia) propedeutiche all'acquisizione dei recovery fund che debbono arrivare dall'Europa? Riflettiamoci un pò prima di essere sicuri che il governo tecnico rappresenti la strada giusta.
Maurizio Grosso - Segretario Generale Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.