Dal sito gds.it
02 Febbraio 2021
Una vera e propria rivolta quella scoppiata in giunta quando l'assessore all'Economia della Regione Siciliana, Gaetano Armao, ha illustrato le riduzioni dei budget fino al 15-20% per coprire il buco nei conti da 300 milioni dovuto al crollo delle entrate fiscali provocato dalla pandemia.
Un taglio alle spese di tutti i rami dell'amministrazione che nel piano di Armao avrebbe l'impatto maggiore su Turismo, Famiglia e Formazione. Una bozza che - come scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia - non ha passato il vaglio della giunta e così la riunione che doveva servire, domenica, per dare il via alla Finanziaria e al bilancio 2021 è finita con un nulla di fatto.
Nel frattempo ogni assessore sta difendendo i propri budget e proponendo alternative. L’assessore all’Economia si è tenuto in mano però alcune carte da giocare oggi. La prima è la possibilità di spostare sui fondi europei alcune spese oggi in capo al bilancio regionale: a cominciare da parte dei 200 milioni impiegati per i forestali. In seconda battuta Armao sta setacciando i capitoli di tutti gli assessorati in cui ci sono somme non spese.
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.