27 febbraio 2021

SIFUS CONFALI: LE LOTTE PER I DIRITTI NON SI PROCESSANO. PRESIDIO DI SOLIDARIETA' A MAURIZIO GROSSO DAVANTI IL TRIBUNALE DI PALERMO IL 3 Marzo 2021 DALLE ORE 9:00




Ricevo e pubblico
dal SIFUS CONFALI 
Segreteria - Settore Giovani

Mercoledì 3 Marzo presso il Tribunale di Palermo si terrà un'altra udienza del processo che vede imputato per i reati di resistenza, manifestazione non autorizzata, ecc , il segretario generale del Sifus Maurizio Grosso.
I fatti risalgono al 18-11- 2015 quando oltre un migliaio di forestali tra i 3-4  mila che protestavano sotto Palazzo D'Orleans contro il Governo Crocetta per rivendicare il completamento delle misere giornate lavorative previste dalla legge,  lasciarono la Piazza e si diressero autonomamente verso il Porto. 
Maurizio Grosso per placare gli  animi ed impedire che la loro rabbia per il rischio di non completare le giornate lavorative (i 78 isti persero in media 10 giornale lavorative nel 2015) si trasformasse in gesti inopportuni, si mise il testa del corteo e lungo la via Roma  venne prelevato con la forza dalla Polizia, ammanettato e trattenuto in Questura fino a tardo pomeriggio.
SIFUS CONFALI - SETTORE GIOVANI nel ritenere che le lotte per rivendicare i diritti negati non si processano mai, organizza per  Mercoledì 3 Marzo 2021 dalle ore 9:00 davanti il Tribunale di Palermo, un presidio di solidarietà in occasione  del processo.
Andrea Zappia - 
Segretario Reg.le Sifus Giovani





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.