27 febbraio 2021

FINANZIAMENTO PER IL CONSOLIDAMENTO DELLA ZONA DEL TIRO AL PIATTELLO DI NOVARA DI SICILIA E CONVENZIONE CON LA FORESTALE. UN VANTAGGIO ANCHE PER I LAVORATORI FORESTALI CHE AVRANNO LA POSSIBILITÀ DI LAVORARE NEL PROPRIO TERRITORIO DI RESIDENZA


Dal sito www.98zero.com

BENEDETTO ORTI TULLO 27 FEBBRAIO 2021

Novara di Sicilia – Arrivano buone notizie per il Comune di Novara di Sicilia. E’ stato infatti finanziato, da parte del Ministero degli Interni, il lavoro di consolidamento della zona del Tiro al Piattello in contrada Vallon Botte.

L’importo del finanziamento è di un milione di euro. Sono lavori che serviranno a consolidare l’area e ingrandire il campo, cercando di creare una forza più grande. L’auspicio dell’Amministrazione Comunale è quello che l’iniziativa possa avere una ricaduta positiva per il turismo e per l’economia del Comune. Altra notizia positiva riguarda la convenzione tra il Comune e l’Azienda Regionale Forestale per l’affidamento in gestione dei terreni moscati o comunque di interesse naturalistico o paesaggistico di proprietà del Comune in Contrada Vallon Botte, estesi più di trenta ettari.

I terreni saranno quindi migliorati con percorsi naturalistici, zone pic-nic e rimboschimento. Un vantaggio anche per i lavoratori forestali novaresi che avranno la possibilità di lavorare nel proprio territorio di residenza.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.