27 gennaio 2021

I DATI. PERSONALE IN FUGA DALL'ASSESSORATO REGIONALE AL TERRITORIO, 233 SCRIVANIE VUOTE: ECCO CHI MANCA


Dal sito gds.it

26 Gennaio 2021
Manca personale all’assessorato regionale al Territorio: sono ben 233 le scrivanie rimaste vuote tra prepensionamenti e timori di occupare poltrone che scottano, messe sotto la lente di ingrandimento dai magistrati, o sovraccaricate di lavoro.

Alla sede centrale, così come riporta Giacinto Pipitone in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, mancano 42 funzionari direttivi, 39 istruttori, 10 collaboratori e 4 operatori. Ma nelle sedi distaccate i numeri sono impietosi: a Trapani mancano 29 funzionari in un ufficio che è chiamato a esaminare qualcosa come 550 domande di concessione demaniale e altre autorizzazioni; a Siracusa e Ragusa, nella sede accorpata mancano 28 funzionari e in servizio ne sono rimasti 3 che non riescono a portare avanti le pratiche nei tempi stabiliti. A Palermo mancano 8 funzionari, 28 a Messina, 29 a Catania, 20 ad Agrigento e Caltanissetta. Ovviamente la carenza di personale porta a notevoli ritardi nell'espletamento delle pratiche.

L'articolo completo nell'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.