09 gennaio 2021

GUGLIELMO MONELLO: FRA QUALCHE SETTIMANA VEDETE TUTTI LA RIFORMA "FALLOCCA" CHE NON E' PIU' QUELLA DEI DUE CONTINGENTI! IL BLOG: SPERIAMO SOLO CHE NON SIA VERA QUESTA NOTIZIA


di Michele Mogavero
Guglielmo Monello, oltre ad essere un lavoratore forestale è anche un dirigente del sindacato Ugl. Ieri nella pagina Facebook di questo Blog, ha scritto un commento negativo per quanto riguarda la riforma dei lavoratori forestali. 

Facciamo un passo indietro
In questi mesi trascorsi, Guglielmo Monello sosteneva che la riforma era pronta e che da un momento all'altro veniva presentata, si era pure sbilanciato dichiarando pubblicamente che la bozza, per quanto riguardava la parte lavorativa, era composta da due soli contingenti: 181isiti e 151isti. 
Purtroppo questa proposta non l'abbiamo mai vista e non l'abbiamo mai verificata, quindi non abbiamo potuto dare nessun giudizio!

Però tutto questo poteva essere veritiero per due semplici motivi:

1) Il Sig. Guglielmo Monello è un dirigente sindacale dell'Ugl ed è un grandissimo amico dell'ex Assessore Bandiera, lo si evince dalle foto e dalle parole di stima che nutre nei suoi confronti e che pubblica quotidianamente nella sua pagina Facebook.

2) Sia l'ex Assessore Bandiera che l'Assessore Cordaro, il 21 novembre 2019, accoglievano positivamente la proposta dei Sindacati Confederali che era quella dei due contingenti Oti e 151isti.

Ma adesso leggendo il post di Monello, fa intendere che la riforma potrebbe essere di tutt'altro spessore, addirittura la definisce "fallocca" perchè non contiene i due contingenti (151 e 1581), quest'ultima - dice Guglielmo Monello, viene portata avanti dall'Assessorato Territorio Ambiente.
Ma anche in questo caso, non possiamo dare nessun giudizio in quanto non conosciamo l'eventuale proposta.

Vogliamo invece conoscere la proposta del governo, tante volte annunciata e mai presentata. Non sappiamo nemmeno se la bozza per come spiegata (ma mai visionata e presentata) da Monello è anche condivisa dall'Assessore Cordaro e dal presidente Musumeci. 

Il ddl dell'ex Assessore Bandiera è stato consegnato nel mese di agosto nelle mani del Presidente Musumeci. Lo sappiamo perchè ce lo faceva sapere Guglielmo Monello, in quanto inviava in data 31 dicembre 2020 un articolo da pubblicare nel Blog (in questo link l'articolo). 
Lo ripetiamo per l'essesima volta, non conosciamo il testo, ma per come veniva pubblicizzato da Guglielmo Monello, era dignitoso ed aumentava le giornate lavorative. Conosciamo solamente la prima pagina.




Adesso che succede?  
Viene confermato? 
Viene migliorato? 
Viene peggiorato?

Una cosa è certa, qualsiasi proposta governativa dovrà essere deliberata dalla giunta. L'ultima parola spetterà poi ai 70 deputati dell'Ars. 
Quindi quest'ultimi confermeranno, miglioreranno o peggioreranno l'eventuale Delibera di Giunta. Questo però dipenderà dalle pressioni sindacali e dai lavoratori!

A prescindere da quello che presenterà o deciderà il Governo, vi invito sin da ora di seguire i lavori direttamente sotto l'Ars nel momento in cui verrà calendarizzato. Da lì non ci muoveremo più fino a quando voteranno TUTTO QUELLO CHE CI HANNO PROMESSSO. A costo di dormire dentro le tende. 


*****


Vogliamo però pensare positivo?











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.