Buonasera, su quello che è stato scritto e detto più volte, mi riferisco alle somme già spendibili di 15 milioni e 800 mila euro, serviranno per avere la copertura finanziaria fino al 31/10/2020, questo è un dato di fatto. La ulteriore somma (60 milioni di euro) scongelati per il completamento delle giornate lavorative di tutti. Questi sono fatti del governo!! Non posso dire altro!!
In merito alla riforma forestale, posso assicurare che ci saranno fatti a seguire, perché è un fatto certo che la riforma è pronta anzi prontissima. Ci sono alcuni aspetti che si stanno approfondendo. Comunico tranquillamente che la riforma molto presto diventerà una realtà, la direzione è su due contingenti, quindi su due fasce, 151 e 181 giorni (ma siamo tutti sulla fascia delle 151 giornate) e a conti fatti i soldi ci sono e i forestali tutti avranno un equa riforma. Si procede sulla direzione di renderla esecutiva, prossimamente al vaglio del presidente della regione, dove su questo tema il governo ha messo la faccia e quindi deve dare risposta. Presto un tavolo di confronto in modo che tutti sappiano qual è la direzione giusta!
Saluti
*****
La nota del Blog
Prendiamo atto di quest'ultima proposta, ma al momento è prematuro esprimere giudizi senza conoscere la bozza.
Aspettiamo il comunicato di tutti i partecipanti del prossimo tavolo (governo - sindacati) e solo dopo possiamo aprire una sana e democratica discussione.
Facciamo presente che i lavoratori sono stanchi di aspettare e che i 15 giorni di tempo sono già trascorsi, quindi sbrigatevi tutti....
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina