01 dicembre 2020

SIFUS CONFALI: RISPOSTA DELL'INPS DI PATERNÒ (CT) CIRCA LA NOSTRA RICHIESTA DEL BONUS DI MILLE EURO RIVOLTO AI LAVORATORI AGRICOLI, BRACCIANTI, FORESTALI, OPERAI DEI CONSORZI, ECC.


 

Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso

Care lavoratrici e cari lavoratori agricoli.
Palermo 1-12-2020 - Quella che leggete sotto questo post, è la risposta che sabato 28 novembre, ha dato l'Inps di Paternò (Ct) circa la nostra richiesta atta a sapere se la circolare 137 del 26 novembre contenesse o meno un bonus di mille euro rivolto ai lavoratori agricoli (braccianti, forestali, operai dei consorzi, ecc).
come potete leggere, l'Inps" che non è un ente privato, ma la massima espressione dello Stato in termini di erogazione di prestazioni, ha risposto che la circolare 137 non è rivolta ai lavoratori agricoli.
Ciò significa che i sindacati che vi invitano a correre da loro per presentare domanda, mentono sapendo di mentire poiché l'unica domanda che hanno interessi a presentarvi  è  quella della disoccupazione agricola.
perchè mentono?
Perchè oramai avendo clamorosamente perso sul piano politico-sindacale, l'unico modo che hanno per portare i lavoratori agricoli nelle loro sedi in maniera da tesserarli, è rappresentato dall'inganno finalizzato all'estorsione aggravata di pratiche e deleghe.
Che credibilità hanno questi ex sindacati nobili decaduti divenuti oramai "spirugghiafacenni" in un tavolo di trattativa con la controparte?
E' proprio la loro debolezza la ragione per cui i lavoratori agricoli sono considerati l'ultima ruota del carro e dal governo conte, ancora,  non arrivano ne bonus ne diriiti.
Come potete ancora fidarvi di loro?
Il Sifus è impegnato quotidianamente per rivendicare nei confronti del governo conte, non solo bonus per rimpinguare economicamente le giornate che avete perso a causa dell'emergenza sanitaria, ma anche, la reintroduzione della riconferma delle giornate lavorative ai fini previdenziali ed assistenziali che Cgil- Cisl e Uil e Cia Coldiretti e Confagricoltura, nel 2007, vi hanno rapinato.
siamo sicuri che con la lotta la spunteremo ed avrete i risultati che vi aspettate.
sostenete con convinzione e forza  chi lotta quotidianamente per i vostri diritti negati, sostenete chi ci mette la faccia quotidianamente, sostenete il sifus.
in ogni caso,  le lavoratrici e i lavoratori che  dovessero sentirsi piu' sereni passando dai nostri uffici lo facciano: vi aspettiamo.
Maurizio Grosso
Segretario Generale Sifus Confali





1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.