Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso
Care lavoratrici e cari lavoratori agricoli.
Palermo 1-12-2020 - Quella che leggete sotto questo post, è la risposta che sabato 28 novembre, ha dato l'Inps di Paternò (Ct) circa la nostra richiesta atta a sapere se la circolare 137 del 26 novembre contenesse o meno un bonus di mille euro rivolto ai lavoratori agricoli (braccianti, forestali, operai dei consorzi, ecc).
come potete leggere, l'Inps" che non è un ente privato, ma la massima espressione dello Stato in termini di erogazione di prestazioni, ha risposto che la circolare 137 non è rivolta ai lavoratori agricoli.
Ciò significa che i sindacati che vi invitano a correre da loro per presentare domanda, mentono sapendo di mentire poiché l'unica domanda che hanno interessi a presentarvi è quella della disoccupazione agricola.
perchè mentono?
Perchè oramai avendo clamorosamente perso sul piano politico-sindacale, l'unico modo che hanno per portare i lavoratori agricoli nelle loro sedi in maniera da tesserarli, è rappresentato dall'inganno finalizzato all'estorsione aggravata di pratiche e deleghe.
Che credibilità hanno questi ex sindacati nobili decaduti divenuti oramai "spirugghiafacenni" in un tavolo di trattativa con la controparte?
E' proprio la loro debolezza la ragione per cui i lavoratori agricoli sono considerati l'ultima ruota del carro e dal governo conte, ancora, non arrivano ne bonus ne diriiti.
Come potete ancora fidarvi di loro?
Il Sifus è impegnato quotidianamente per rivendicare nei confronti del governo conte, non solo bonus per rimpinguare economicamente le giornate che avete perso a causa dell'emergenza sanitaria, ma anche, la reintroduzione della riconferma delle giornate lavorative ai fini previdenziali ed assistenziali che Cgil- Cisl e Uil e Cia Coldiretti e Confagricoltura, nel 2007, vi hanno rapinato.
siamo sicuri che con la lotta la spunteremo ed avrete i risultati che vi aspettate.
sostenete con convinzione e forza chi lotta quotidianamente per i vostri diritti negati, sostenete chi ci mette la faccia quotidianamente, sostenete il sifus.
in ogni caso, le lavoratrici e i lavoratori che dovessero sentirsi piu' sereni passando dai nostri uffici lo facciano: vi aspettiamo.
Maurizio Grosso
Segretario Generale Sifus Confali
Accipicchia che eroiiiiii.
RispondiElimina