Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale
14-12-2020 - Il problema del pagamento puntuale degli stipendi in Sicilia, come un milione di volte abbiamo dimostrato, non ha soluzioni se non si mette in piedi una riforma del comparto forestale capace di risolverlo definitivamente.
Perchè?
La normativa in vigore e sopratutto, la sufficienza con cui i vari governi che si susseguono, compreso Musumeci, guardano questo settore, consente al parlamento regionale di non stanziare in prima battuta nel bilancio tutte le risorse economiche necessarie a programmare gli interventi boschivi. A dimostrazione di ciò, ancora oggi, si è in attesa che l'Ars voti prima di Natale, una variazione di bilancio per consentire di reperire le risorse necessarie a pagare gli stipendi di dicembre, novembre e a Palermo, parte di ottobre.
In Sicilia ci sono infatti, province che hanno pagato lo stipendi di novembre (fino al 21) come Catania ed altre, come Palermo che al massimo, sotto Natale, riusciranno a pagare, 15 giorni di ottobre.
Quando verranno pagati il resto degli stipendi?
Verranno pagati dopo che riaprirà la cassa regionale.
Quando riaprirà la cassa regionale?
Fine febbraio/marzo del 2021.
Il Sifus domani sarà a Palermo per incontrare alcuni deputati regionali nell'ottica di accelerare per mettere in pratica il piano B per la riforma del comparto forestale.
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali
Giuseppe Fiore Segretario Regionale Sifus Forestali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.