Dal sito gds.it
16 Dicembre 2020 di Luigi Ansaloni e Marco Gullà
Di vaccini e zona rossa per Natale ha parlato il presidente della Regione Nello Musumeci, in un suo intervento a Palermo. "Sui vaccini Razza ha partecipato a diversi incontri. Sarà graduale l'assegnazione alle Regioni - ha detto Musumeci - l'obiettivo è iniziare il giorno dopo l'arrivo e completare entro l'estate, a partire dai soggetti più esposti, da quelli fragili, secondo i programmi del Governo.
Entro l'estate, dunque tutta la popolazione dovrebbe avere ricevuto la vaccinazione. Sulla conservazione abbiamo alcune settimane di tempo per mettere a punto l'organizzazione. Arriveremo puntuali. Inizieremo dalla terza età e dagli operatori sanitari, fino ad arrivare ai giovani".
Sulla zona rossa, Musumeci sembra attendista ma fiducioso: "Dobbiamo prima vedere quali sono le misure che propone il Governo. Ci confronteremo in seno alla Conferenza Stato Regioni e faremo conoscere le nostre - ha detto il Governatore -. Siamo per la linea del rigore senza che determini danno per gli operatori economici - aggiunge -. Dobbiamo cercare una sintesi tra normalità e prudenza. Abbiamo adottato una misura più restrittiva per quei siciliani che vogliono un Natale in tutta sicurezza, i tamponi stanno riscuotendo successo, in moltissimi hanno accettato di farlo. La fase del rientro sicuro è una necessità per non tornare al dramma della scorsa primavera.
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.