05 ottobre 2020

SIFUS CONFALI: FORESTALI 78ISTI DI PALERMO, L'AVVIAMENTO È PREVISTO PER GIOVEDI 8 OTTOBRE



Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso

Forestali 78isti di palermo. Il Sifus c'è! L'avviamento è previsto per giovedì 8 ottobre

Rendiamo noto che da interlocuzioni con l'Assessore regionale all'Agricoltura, On. Edy Bandiera e col Dirigente del Dipartimento Sviluppo e Territorio, Dott. Mario Candore apprendiamo che i 78isti della provincia di Palermo che hanno lavorato solo 12 giornate nel 2020, verranno avviati giovedì 8 ottobre anzichè lunedì 12 ottobre come circolava nei corridoi.
E' chiaro che per queste ovvie ragioni, ma sopratutto, perché ancora non abbiamo avuto, a causa dell'emergenza sanitaria, autorizzazione dalla Digos a tenere il presidio sotto il Dipartimento Sviluppo e Territorio in Palermo per mercoledì 7 (per legge bisogna presentare comunicazione 3 giorni prima) ottobre, non ha senso organizzare il presidio protesta (in ogni caso le adesioni pervunute non sembrano granchè).
Nelle altre province si partirà verso metà ottobre poichè i lavoratori forestali hanno già lavorato tra i circa 30 e 50 giorni.
A Siracusa dove i 78isti non avevano lavorato nessun giorno, si è proceduto agli avviamenti, il 29 settembre u.s.
in conclusione, vogliamo ribadire che purtroppo, l' attuale legge che regolamenta Il comparto forestale, prevede il completamento delle giornate senza la consecuvità delle stesse.
Questo aspetto lo affronteremo nei prossimi giorni nella trattativa sulla riforma.
il Sifus, in ogni caso, come già dichiarato nei giorni scorsi, qualora per un motivo o un altro, qualche forestale non dovesse completare le giornate di legge, solleverà la questione in giudizio a tutela dei loro diritti.
Giuseppe Fiore Sifus Confali
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.