20 settembre 2020

RIFORMA FORESTALE. BASITI PER L'ENNESIMO RINVIO CON LA SCUSA DELLE SENTENZE. NE ABBIAMO LE TASCHE PIENE E QUESTA NON CE LA BEVIAMO. MA NON È STATA LA POLITICA TUTTA AD IMPEGNARSI PER STABILIZZARE I LAVORATORI PIÙ ANZIANI D'EUROPA? ECCO TUTTE LE PROVE! SONO GRADITE EVENTUALI SMENTITE


Alcuni degli attuali ministri del governo, il leader del M5S Beppe Grillo, gli assessori regionali al ramo, il presidente Musumeci, hanno fatto dichiarazioni favorevoli alla stabilizzazione. Anche il Ministro all'Agricoltura, incontrando la Flai Cgil Sicilia aveva detto la sua. 
Amici e colleghi tutti, non hanno più scuse!


di Michele Mogavero
Questi rinvii li possiamo anche capire perchè la politica è fatta anche di queste cose, "chi vuol capire capisca". Però attribuire tutto alle sentenze ci sembra eccessivo e noi non ce la beviamo. 
Le sentenze dovrebbero accelerare il percorso delle stabilizzazioni, chiedendo anche aiuto al Governo Nazionale e alla Comunità Europea.
Abbiamo pubblicato qualche sentenza (Ragusa) che coinvolgono centinaia di lavoratori a cui gli viene riconosciuto il diritto al risarcimento del danno per abusiva reiterazione dei contratti a termine (è stato fatto un tentativo di mediazione?).

Ma di cosa stiamo parlando? 

La stabilizzazione o un miglioramento delle condizioni lavorative sono state promesse, dal Presidente Musumeci e dagli Assessori al ramo per quanto riguarda il governo regionale. Per quanto riguarda invece il Governo nazionale, registriamo gli impegni/promesse dell' On. Luigi Di Maio (oggi Ministro), del Ministro Bellanova, dell'On. Giancarlo Cancelleri (oggi vice ministro). 
Ricordiamo che tutti, dal Presidente Musumeci al viceministro Cancelleri, sostenevano che bisognava fare un accordo con lo Stato.

Quindi ci chiediamo:
 
Ma cosa si aspetta ancora visto che sulla carta, sia i rappresentati del governo nazionale che quelli regionali dicevano che bisognava trovare un accordo con il governo centrale? 

Vi siete confrontati? 
Ripeto, vi siete confrontati? 
Vi confronterete? 
Ripeto, vi confronterete?

Lo sapete che esistono anche i concorsi riservati? 
Ripeto, lo sapete che esistono anche i concorsi riservati? 

Ci serve anche a noi per capire chi ha mentito di più, perchè questa prassi in politica è un'abitudine che purtroppo non se può fare a meno. 
Noi abbiamo tutte le prove e siamo le vittime prescelte da chi ancora gioca sulla pelle dei lavoratori.

In questi 15 giorni chiediamo a tutti, dalle OO.SS. ai rappresentanti del Governo regionale, di intensificare i contatti con il governo Conte e risolvere questa patata bollente, non ce la beviamo la scusa delle sentenze quando tutti hanno promesso la stabilizzazione. La questione dei lavoratori forestali, categoria più anziana non stabilizzata va risolta senza se e senza ma!

Il Pd regionale è meglio che si stia zitto, l'ultima proposta (già di nostra conoscenza) umilia ancor di più i lavoratori del comparto. 

Ma quando erano al governo (per non parlare di quando erano all'opposizione dei governi precedenti a Crocetta) ve lo ricordate la promessa mancata? 

Noi sì! 
Pd: il nostro obiettivo era quello di raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009. Quì il link

I video quì sotto sono la prova schiacciante di quello che ho scritto. Cortesemente vorrei che qualcuno mi smentisse, sarei l'uomo più felice del mondo pubblicare una replica.
Nessuno in questa società deve avere paura, perchè la verità alla fine trionfa sempre. 
Adesso ascoltatevi le clip e fatevi un idea. 
O il governo regionale, magari tramite i Sindacati trovano un'accordo con il Pd/M5S Nazionale, o ancora una volta, i politici (NESSUNO ESCLUSO) si dimostrano una grandissima delusione. Sono stati loro ad illuderci, quindi loro devono restituirci la dignità che ognuno di noi merita

Nella vita quello che conta è la coerenza, quella che manca purtroppo alla politica.













Leggi anche:







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.