20 settembre 2020

FORESTALI, GLI ASSESSORI BANDIERA E CORDARO INCONTRANO I SINDACATI: “LA RIFORMA PRONTA. ALCUNE PROBLEMATICHE NECESSITANO DI UN ULTERIORE E PIÙ ATTENTO APPROFONDIMENTO, QUALI LE ULTIME SENTENZE DELLA CASSAZIONE E LA PROCEDURA DI INFRAZIONE COMUNITARIA


Dal sito sicilia.opinione.it

19 Settembre 2020
“La riforma del comparto forestale è pronta”. Lo affermano gli assessori per l’Agricoltura Edy Bandiera e l’Ambiente Toto Cordaro dopo l’incontro di ieri con i sindacati per discutere il testo della riforma, che punta ad una migliore efficienza del comparto per valorizzare il patrimonio ambientale della Sicilia, oltre ad innovare ed estendere le competenze con l’obbiettivo di guardare alla stabilizzazione dei lavoratori forestali della Regione Siciliana. Questi i principi che stanno alla base della riforma, in vista della quale le parti si sono date 15 giorni di tempo per i dovuti approfondimenti.
Durante l’incontro – ritenuto da tutti i presenti molto proficuo – sono state esaminate infatti alcune problematiche che necessitano di un ulteriore e più attento approfondimento, quali le ultime sentenze della Cassazione e la procedura di infrazione Comunitaria. Il testo della riforma sarà definito e consegnato ai sindacati appena verranno chiarite le criticità che sono emerse con le ultime sentenze riguardanti gli aspetti della contrattualizzazione dei lavoratori.

© Riproduzione Riservata







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.