Danni incalcolabili per gli incendi in Sicilia, l’On. Cafeo: “chiederemo l’istituzione di una Commissione d’Indagine”
Palermo, 1 settembre 2020 – “Le immagini della Sicilia in fiamme, da Avola e Noto passando per le zone del messinese, del palermitano e del trapanese nella Riserva dello Zingaro, con ettari di vegetazione devastata dalla furia del fuoco, lascia sgomenti sia i cittadini siciliani sia i turisti che anche per vedere le nostre bellezze paesaggistiche avevano scelto di venire in Sicilia; nonostante quanto accaduto non sia purtroppo una novità, è arrivato il momento di agire concretamente per arginare e se possibile impedire per il futuro questo scempio del nostro territorio”.
Ad intervenire è l’On. Giovanni Cafeo, parlamentare regionale di Italia Viva e Segretario della III Commissione Ars Attività Produttive.
“A tale scopo, sarà mia premura chiedere al più presto l’istituzione di una Commissione d’Indagine regionale sugli incendi in Sicilia – prosegue l’On. Cafeo – al fine di individuare responsabilità, carenze e lacune di tutto il sistema legato alla prevenzione degli incendi e in generale alla tutela del territorio in Sicilia”.
“L’obiettivo della commissione, al netto delle singole responsabilità dovute alle azioni delinquenziali dei soliti piromani, non sarà esclusivamente quello di puntare il dito alla ricerca di facili capri espiatori – continua Cafeo – ma più organicamente dovrà provare a mettere ordine nel settore, trovando soluzioni rapide ed efficaci a problemi che cronicamente, ogni anno, si ripropongono con diabolica regolarità”.
“Confido, visto il tema delicato e d’interesse generale, nella massima collaborazione di tutte le forze politiche all’ARS – conclude l’On. Cafeo – anche per dare un forte segnale, da parte della politica, di attenzione e cura verso il proprio territorio, offeso e ferito in modo inaccettabile”.
Fonte: www.wltv.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.