03 settembre 2020

I SINDACATI VENERDÌ AD ALTOFONTE ALLA MANIFESTAZIONE PER DIRE BASTA AGLI INCENDI E ALLA DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO SICILIANO E PER CHIEDERE INTERVENTI URGENTI DI PREVENZIONE E TUTELA DEL TERRITORIO E IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ AI CITTADINI DOPO L’INCENDIO NEL BOSCO DELLA MOARDA


Dalla pagina Facebook
del Segretario Prov.le Fai Cisl Palermo
Adolfo Scotti

Cisl Palermo Trapani insieme a Cisl Sicilia, a Fai Cisl Palermo Trapani, a Fai Cisl Sicilia e a tutte le altre realtà locali e regionali parteciperà al sit-in per il Bosco della Moarda ..... per chiedere interventi urgenti di salvaguardia, di pianificazione e di prevenzione e per dire basta agli incendi e alla devastazione del territorio siciliano (come quelli che hanno colpito in modo duro anche il territorio del trapanese)

*****

Dalla pagina Facebook
Cgil Sicilia

Incendi: Cgil e Flai Sicilia venerdì ad Altofonte alla manifestazione per chiedere interventi di prevenzione e tutela del territorio e in segno di solidarietà ai cittadini dopo l’incendio nel bosco della Moarda

Palermo, 2 set- Cgil e Flai regionali parteciperanno alla manifestazione che si svolgerà venerdì 4 settembre alle 17.30 nella piazza Falcone e Borsellino di Altofonte, organizzata dal Forum della Valle dell’Oreto. Un’iniziativa per segnalare la solidarietà ai cittadini di Altofonte dopo gli incendi dei giorni scorsi nel parco della Moarda , ma anche per chiedere l’individuazione dei responsabili e misure di prevenzione e tutela del territorio. Nei giorni scorsi Cgil e Flai hanno chiesto di inasprire le pene per i responsabili di questi scempi ambientali e annunciato un esposto alla magistratura per sollecitare indagini sulle responsabilità e gli interessi che si muovono dietro gli incendi dolosi. Ma anche di investire sul rafforzamento del servizio antincendio e sulle manutenzioni. La manifestazione di venerdì è organizzata da un cartello di sindacati, associazioni ambientaliste e della società civile.


Basta alla devastazione del territorio siciliano! Per la difesa del patrimonio ambientale siciliano e in segno di solidarietà alla comunità di Altofonte, dopo il terribile incendio di qualche giorno fa nel bosco della Moarda, sindacati, associazioni ambientaliste, società civile alzano la voce: “Chiediamo interventi urgenti di salvaguardia, pianificazione, prevenzione”. dicono. E venerdì alle 17.30 tutti ad Altofonte, in piazza Falcone e Borsellino, per la manifestazione organizzata dal Forum della Valle dell’Oreto.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.