19 settembre 2020

FORESTALI. UGL, PASSO IN AVANTI PER LA RIFORMA



Ricevo e pubblico
dal Segretario regionale Ugl Agricoli e Forestali
Franco Arena

Nel pomeriggio.di eri una delegazione dell'Ugl, composta dal Segretario Url Giuseppe Messina, dal Segretario regionale della Federazione Agricoli e Forestali, Franco Arena e dal componente del direttivo regionale di categoria, Guglielmo Monello, ha preso parte all'incontro sulla riforma forestale, come previsto.
Presenti i due assessori Edy Bandiera e Salvatore Cordaro, rispettivamente dell'Agricoltura e del Territorio ed Ambiente, i quali ci hanno assicurato che la riforma è già stata predisposta anche se non ancora consegnata ai rappresentanti dei lavoratori. 
I motivi rappresentati dal governo regionale, tutti condivisibili, sono dettati dal fatto che bisogna approfondire alcune questioni importanti, legate alle sentenze emanate dalla Corte Costituzionale, compreso quella degli inizi di settembre.
Questo al fine di non inficiare tutto il lavoro proficuo fin qui fatto e definire un testo che possa costituire la sintesi di un lavoro condiviso e giuridicamente perseguibile, oltre che inattaccabile. 
Il confronto è stato rinviato di altre due settimane proprio per un responsabile, necessario ed opportuno approfondimento di alcune tematiche.
Rinvio tecnico necessario ed utile per consegnare ai lavoratori ed alla Sicilia una buona riforma del settore forestale che possa far fare un passo in avanti a tutti senza lasciare alcuno indietro.
Una riforma capace di guardare al futuro con quelle certezze di sistema e di tutele necessari a garantire i lavoratori e  la salvaguardia del territorio siciliano.





1 commento:

  1. Siamo tutti noi forestali fiduciosi aspettiamo con ansia ,buon lavoro.Di Stefano Mario Giovanni

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.