19 settembre 2020

ENRICO SCOZZARELLA CODIRES: LA RIFORMA E' QUASI ULTIMATA, C’È DA SUPERARE E APPROFONDIRE LE DIFFICOLTÀ RAPPRESENTATE DALLA SENTENZE DELLA CORTE COSTITUZIONALE DEL 2 SETTEMBRE C.A, NONCHÉ QUELLA DI RAGUSA



Ricevo e pubblico
dal Segretario regionale Codires
Enrico Scozzarella

Ieri pomeriggio alle ore 15:30 presso l’Assessorato Regionale Agricoltura e foreste si è tenuto l’incontro inerente la riforma forestale. Al tavolo regionale erano 
presenti i due assessori Bandiera, CORDARO e i dirigenti dei dipartimenti, ove hanno assicurato che la riforma è quasi ultimata. Anche se non è stata consegnata ai Sindacati il testo, perché c’è da superare e approfondire le difficoltà rappresentate dalla sentenze della Corte Costituzionale del 2 settembre c.a , nonché quella di Ragusa. Questo, al fine di non inficiare tutto il lavoro proficuo fin qui fatto e definire una legge inattaccabile sotto ogni profilo giuridico. 
Prendiamo atto della volontà del Governo di portare a termine un percorso condiviso con le parti sociali, al fine dare al parlamento (ARS) un testo che ne beneficia tutto il territorio siciliano e ne soddisfi i lavoratori forestali. 
Inoltre, i due assessori ci hanno detto che il tavolo riprenderà fra 15 giorni. 
Il Coordinatore Regionale 
Geom Enrico Scozzarella





3 commenti:

  1. Sperando che fra altri 15 giorni non vi sia un altro intoppo per un altro ed ulteriore rinvio. Ciao a tutti da Attilio vullo.

    RispondiElimina
  2. Che tutti i sindacati o associazioni durante le prossime riuniuoni con il governo e i suoi assessori nel fare una buona riforma forestale, mandino in pensione OTI E OTD gia'in possesso degli anni contributivi.
    Tanti operai hanno 43,44,45,46 anni di versamenti contributivi gia' maturati.
    Sono tanti e non lasciano i loro colleghi maturare anche loro piu'contributi pensionistici e cosi godere nella vecchiaia anche loro di un dignitosa pensione.
    Per favore chi ha la forza e volonta' presenti questo problema nei prossimi giorni, prima che è troppo tardi
    Grazie. PAOLO

    RispondiElimina
  3. Spero tanto che questa sia la volta buona per dare dignità sia al comparto stesso che a tutti gli operatori del settore Forestazione, dopo anni di dedizione e impegno al lavoro che sia finalmente riconosciuta una degna posizione lavorativa, dopo 30 anni di attesa e anche oltre ognuno di noi dopo tanto malcontento e umiliazione possa dire oggi mi sento un Forestale Siciliano, speriamo bene 🤞 🤞 🤞

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.