03 settembre 2020

CATANIA, INCENDI VICINO AL CIMITERO. SCATTA L’INDIGNAZIONE IN RETE



Dal sito livesicilia.it

Il Caso
Storie di ordinario degrado che trovano eco nella pagina Facebook di Incivilta a Catania. Eccola: “Salve, vorrei segnalare ciò che accade nel quartiere fossa creta di Catania a due passi dal cimitero. C’è un terreno situato tra la fine di via Vincenzo Zaccà e via Palestina dove ogni giorno da quasi due mesi, degli uomini bruciano dei pallet per ricavare del carbone”.




“Si trovano a pochi metri di distanza dalle case e rendono l’aria irrespirabile, costringendoci a chiudere le finestre per evitare di respirare questo fumo tossico. Abbiamo avvertito chiunque…vigili, polizia, carabinieri, forestale e persino i pompieri. Tutti ci dicono che non è di loro competenza. Dovrebbero occuparsene i vigili urbani che hanno ricevuto persino un esposto ma nessuno vuole intervenire. Ho contatto anche i ragazzi di lungomare liberato.Mi chiedo come sia possibile nel 2020, non riuscire ad ottenere un minimo di giustizia e vivere in santa pace nelle proprie case senza essere disturbati da delinquenti di ogni sorta. Siamo rassegnati, esausti di lottare a senso unico per una legalità ed una civiltà che questa città probabilmente non avrà mai”. Commenta un lettore: “Se non sbaglio non è la prima volta che leggo di questa denuncia”.

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@livesiciliacatania.it
02 Settembre 2020

Fonte: livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.