Forestale, pesca e sostegno all’agricoltura: incontro tra Caputo e l’assessore Bandiera
01 Settembre 2020
La riforma del settore della Forestale, il sostegno al comparto della Pesca e le misure a sostegno delle aziende agricole e zootecniche che hanno subito gravi danni a seguito degli incendi delle scorse settimane, che hanno coinvolto in particolare i territori dei Comuni di Monreale, Altofonte, Piana degli Albanesi e l’area del corleonese.
Sono questi i temi al centro dell’incontro di questa mattina tra l’assessore regionale all’Agricoltura Edy Bandiera e il responsabile regionale del Dipartimento per le attività produttive di Forza Italia Salvino Caputo. Nel corso dell’incontro Caputo ha presentato all’assessore Bandiera le proposte di Forza Italia in previsione del testo della riforma del settore, che l’assessore ha elaborato con i suoi uffici e che verrà illustrato ai rappresentanti sindacali dei lavoratori forestali. Caputo ha anche rappresentato le esigenze provenienti dal mondo della pesca che ha subito gravi danni economici a seguito della forzata inattività determinata dall’emergenza sanitaria, oltre alla insostenibile concorrenza da parte delle marinerie tunisine ed egiziane.
“Ringrazio l’assessore Edy Bandiera – ha affermato Salvino Caputo – sia per l’ottimo lavoro svolto, che per la grande attenzione concretamente manifestata verso il compartimento forestale e per le categorie produttive degli agricoltori e dei pescatori. Ho avuto assicurazioni – ha aggiunto Caputo – che nelle misure che il Governo si appresta a varare per sostenere i Comuni colpiti dai gravi incendi dei giorni scorsi, verrà data attenzione agli imprenditori agricoli e zootecnici che hanno subito danni alle colture e agli allevamenti. Bandiera ha anche assicurato che gli uffici del Dipartimento Pesca stanno velocizzando le procedure per rimodulare i fondi resi disponibili dal Ministero in favore delle marinerie siciliane e, che le propose di Forza Italia per il settore forestale verranno valutate alla luce del progetto di riforma del comparto. In questo momento difficile per l’Isola la sinergia tra politica e Istituzioni è determinante”.
Fonte: www.monrealepress.it
Quanti incontri,quante proposte e quanti ringraziamenti per il lavoro svolto! Ma ad oggi di questa benedetta riforma forestale non si vede una beata "mazza".Saluti Vacca Fabrizio
RispondiElimina