04 Settembre 2020
Ancora una volta in piazza, contro gli incendi, contro chi distrugge per sempre un patrimonio boschivo
Ancora una volta in piazza, contro gli incendi, contro chi distrugge per sempre un patrimonio boschivo di tantissimi anni e causa danni irreparabili al territorio. Ad Altofonte, a pochi giorni dall’incendio che ha distrutto per sempre il bosco della Moarda, il sit-in organizzato da una serie di associazioni (Legambiente, Lipu e WWf in testa).
Si parla ancora della tragedia che ha sconvolto l’intera comunità di Altofonte e di quelli che sono gli interventi imminenti e futuri per il bosco. Perché ora, la zona, come ha spiegato il sindaco di Altofonte Angela De Luca è fortemente a rischio dissesto idrogeologico. E lo stesso sindaco, nel corso del suo intervento, ha lanciato un’invettiva: “Chi sa qualcosa, chi ha un dubbio su chi possa essere o possano essere i responsabili, parli. Aiuti le autorità a fare arrestare chi ha distrutto per sempre il nostro bosco”.
Fonte: www.monrealepress.it
Video
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.