15 agosto 2020

PROTEZIONE CIVILE. INCENDI E CALDO IN SICILIA, ALLARME A FERRAGOSTO: IL TERMOMETRO SFIORERÀ I 40 GRADI

Foto archivio

Dal sito gds.it

Temperature in aumento per il fine settimana in Sicilia, il termometro sfiorerà i 40 gradi. La Protezione Civile regionale ha diffuso un bollettino di allerta per rischio incendi e ondata di calore. Allerta rossa nelle province di Ragusa e Agrigento nella giornata di Ferragosto.

A Palermo si prevede un'allerta arancione per il rischio incendi e un livello 2 per le ondate di calore nella giornata del 15 agosto. Allerta rossa, invece, per il 16. In tutte le altre province della Sicilia, la Protezione Civile regionale prevede un'allerta arancione.

La ventilazione, in tutto il Centro Sud, risulterà scarsa e le temperature massime si manterranno alte. In particolare, la temperatura massima percepita prevista per il 15 agosto è di 38 gradi.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.