15 agosto 2020

FERRAGOSTO D’INFERNO A MONREALE, VILLETTE EVACUATE A SAN MARTINO DELLE SCALE


Dal sito www.direttasicilia.it

Grossi roghi a Poggio San Francesco, Pioppo, Villaggio Montano e San Martino delle Scale, qui sono state evacuate alcune famiglie a causa del fuoco che ha l'ambito alcune villette

15 Ago 2020
Notte di incendi in tutta la provincia di Palermo quella della vigilia di Ferragosto. Diversi ettari di boschi e macchia mediterranea sono andati in fumo nel corso di numerosi incendi, tutti chiaramente dolosi. A Monreale la situazione tra le più critiche del Palermitano.

Nella città normanna le fiamme si sono sviluppate a Giacalone, a Pioppo e a Villaggio Montano. In quest’ultima località alcune villette sono state fatte evacuare a scopo precauzionale mentre le fiamme di facevano sempre più minacciose. Sul posto oltre alle squadre antincendio dei Vigili del fuoco, Dela Corpo Forestale e della Protezione Civile, alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale i Carabinieri della Stazione di San Martino delle.

Un grosso rogo si è sviluppato nei pressi di Poggio San Francesco, a partire dal pomeriggio di ieri. Le fiamme hanno tenuto a lavoro diverse squadre di Vigili del fuoco e del Corpo Forestale regionale. In azione anche i volontari dell’associazione di Protezione Civile Overland. Solo nel corso della notte l’incendio è stato domato.

Nel Monrealese a spingere le fiamme e a rendere problematiche le operazioni di spegnimento il vento di scirocco.
Anche a Pioppo diversi incendi i luoghi difficilmente raggiungibili. Nella frazione monrealese tre i roghi più grossi in località Fontana Fredda, Piano Renda e Valle Tajo.

Altri incendi a a San Martino delle Scale, frazione montana di Monreale e a Villaggio Montano.

Una notte di grande lavoro per diverse squadre antincendio che purtroppo non sono bastate a coprire tutti i roghi scoppiati nel territorio. Troppe le segnalazioni arrivate ai centralini e troppo poche le squadre disponibili.

Fonte: www.direttasicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.