Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
In tantissimi all'iniziativa promossa dal parlamentare dell'Udc in tandem con il Sifus, sindacato per la stabilizzazione. Operatori forestali, precari, operatori socio sanitari, piccoli imprenditori, licenziati. La frazione a pochi passi da Piana degli Albanesi che fu teatro di sangue diventa un nuovo spaccato di protesta "non più contro i latifondisti come allora - afferma Figuccia - ma contro i poteri forti di oggi. Le nostre armi - dice - sono ghirlande di fiori, è la nostra onestà che oggi depositiamo ai piedi di quest' altare laico che merita rispetto come meritano rispetto queste centinaia di lavoratori, vessati dalle nefandezze romane. E quest'oggi siamo qui ad opporci a questo modus operandi che vede Roma padrona soppiantare sistematicamente i nostri sacrosanti diritti. Oggi, peraltro, diciamo no alle sterili polemiche di chi tra chiacchiere e distintivi vuole privatizzare intellettualmente ed ideologicamente un sito che è emblema di ricerca di giustizia e di verità, un sito che è di tutti".
Leggi anche:
Stabilizzazione. Il 31 agosto a Portella delle Ginestre il Sifus incontra gli operai forestali
La marcia dei diritti punta su Portella. La Cgil inaccettabile! la stoccata di Figuccia: "70 anni di chiacchiere e passerelle"- domani sarò lì- dice Figuccia, scelgo di far partire da portella il progetto per la concreta stabilizzazione degli operai forestali
La “marcia su Portella” targata Figuccia non piace alla Cgil. Dal Sifus, Maria Concetta Mandalà fa sapere che “non ci sarà nessuna marcia, ma un incontro per discutere della stabilizzazione degli operai forestali”
Ma lo stipendio di luglio quando arriva. A.i.b ct
RispondiEliminala marcia dei teatranti.applausi
RispondiElimina