Sul posto la Forestale con il supporto di un elicottero.
CATANIA – Continua l’emergenza incendi in Sicilia. Questa volta è stata colpita una vasta area dell’Oasi del Simeto in contrada Torremozza. Dalle 13 di questo pomeriggio il personal del Corpo Forestale di Catania è impegnato per domare i vari fronti del rogo.
A bruciare è un fitto canneto dove vi sono canaloni e trappole. Inoltre il vento alimenta le fiamme. E questo rende ancora più difficoltoso il lavoro degli uomini del Corpo Forestale. A dare supporto un elicottero Falco 8 della Forestale, due mezzi antincendio della Forestale e dei Vigili del Fuoco di Catania.
L’intervento aereo è coordinato dal Corpo Forestale. C’è il sospetto che ad agire sia stato un piromane. “Anzi sia un conoscitore della zona e che sia lo stesso degli altri incendi appiccati in zona non è remoto”, dicono dalla Forestale.
17 Agosto 2020
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.