18 agosto 2020

IL BOSCO DI CASABOLI RAGGIUNTO DALLE FIAMME, IN ARRIVO UN CANADAIR DA NAPOLI. VILLETTE LAMBITE DALLE FIAMME NELLE CONTRADE RENDA E CACULLA


Dal sito www.filodirettomonreale.it

17 Ago 2020
Da Lamezia Terme ha invece preso il volo anche un Canadair diretto a Castellammare del Golfo.

MONREALE – Dopo un intervento che è durato 4 ore, che ha visto impegnati 2 elicotteri provenienti da Boccadifalco e due Canadair provenienti da Trapani Birgi, è stato domato l’incendio che aveva raggiunto la zona di Lenzitti e di Pioppo. Qui le fiamme avevano lambito 5 villette, tra le quali villa Fiore circondata da un boschetto privato, ma non hanno provocato alcun danno a persone o cose.

I Vigili del Fuoco con l’ausilio di 4 autobotti, gli addetti della forestale, della Protezione civile, 5 volontari dell’associazione di Protezione civile Overland e, in loro supporto, un’unità proveniente da San Giuseppe Jato, hanno contribuito da terra allo spegnimento delle fiamme. In queste ore  stanno procedendo alle operazioni di bonifica. Sulla zona Carabinieri e Polizia.

Piuttosto drammatica invece sembra la situazione a Casaboli. Mentre erano in corso le operazioni di spegnimento nelle contrade Caculla e Renda, da piano Tavernello le fiamme sono state spinte dal vento in direzione pizzo Cresta verso, appunto, il bosco di Casaboli.

Sul posto continua l’intervento dei due elicotteri e di un Canadair. L’altro aereo sta facendo rientro a Trapani Birgi, mentre un altro decollato da Napoli sta raggiungendo il fuoco.

Fonte: www.filodirettomonreale.it


Fotogallery















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.