Ancora una giornata di incendi in provincia di Palermo. Fiamme sono divampate ancora nella zona di Monreale tra Pioppo e Giacalone. Stanno intervenendo i vigili del fuoco e i forestali. Fiamme anche nelle colline che costeggiano l’autostrada Palermo Mazara nei pressi di Città Giardino. Anche qui in azione le squadre di soccorso. Roghi anche nelle campagne tra Montelepre e Partinico.
Ieri sono stati oltre 50 gli interventi per incendi dei vigili del fuoco e della forestale. I roghi sono divampati a Pianetto nel comune di Santa Cristina, a Montemaggiore Belsito, Castronovo e Ciminna.
Qui alcune case sono state evacuate. Fiamme anche a Monreale nei pressi dell’Acquapark, a Misilmeri in contrada Roccarossa e ad Altofonte. Per domare alcuni roghi sono intervenuti anche i canadair e gli elicotteri a supporto del lavoro delle squadra antincendio.
Tragedia sfiorata ad Isnello dove un operaio forestale si è arrampicato su un balcone in una casa in fiamme e ha salvato quattro bambini intrappolati nell’incendio. Protagonista dell’acrobatico salvataggio Nunzio Mogavero, un operaio di 49 anni, richiamato dalle grida disperate provenienti da un appartamento del centro storico vicino a una chiesa dove si stava celebrando un funerale.
Le fiamme sono divampate al piano terra e si sono propagate al primo piano dove si trovavano tre sorelline e un loro cuginetto. La madre delle bambine si era allontanata per fare la spesa poco prima che divampasse un incendio provocato, a quanto pare, da un corto circuito all’impianto elettrico. Mogavero ha tentato di entrare nell’edificio ma il portone d’ingresso era bloccato. Con l’aiuto di due carabinieri che stavano partecipando al funerale è riuscito a raggiungere, inerpicandosi sulla parete, il balcone al primo piano.
Si tratta della terza giornata di roghi. La Sicilia brucia già da sabato a iniziare dal Messinese e dall’Ennese dove si sono registrati i primi roghi e anche una vittima
Fonte: www.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.