24 luglio 2020

OPERAI FORESTALI IN VILLE E GIARDINI COMUNALI, VIA ALLE ATTIVITÀ A CALATAFIMI-SEGESTA


Dal sito www.blogsicilia.it

NEL PIANO CURA E PULIZIA IN DIVERSE AREE, PARCHI E GIARDINI

23/07/2020
Sono stati avviati i lavori di manutenzione, cura e pulizia in diverse aree, parchi e giardini del comune di Calatafimi-Segesta con l’impiego del personale forestale del Dipartimento sviluppo rurale della Regione Siciliana.
i lavori iniziano dopo che nei giorni scorsi l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Accardo aveva avanzato un’istanza al Servizio per il territorio di Trapani dell’Assessorato regionale all’Agricoltura per l’utilizzo degli operai forestali.

“Con un progetto redatto dall’architetto del comune Francesco Scandariato – afferma l’Assessore al verde pubblico Aurelia Marchese – possiamo intervenire con il supporto del personale forestale per la pulizia e la cura di diverse aree. Ringrazio gli uffici regionali e l’architetto Giuseppe Augusta per la tempestività con la quale hanno dato seguito alla nostra richiesta. I lavori – prosegue Marchese – interesseranno il parco urbano, le aree delle scuole, il parco del castello Eufemio, il parco Peppino Impastato e l’area retrostante la piazza Nicolò Mazzara”.

La collaborazione tra il comune di Calatafimi-Segesta e l’Assessorato regionale all’Agricoltura viene sottolineata da Eleonora Lo Curto, deputato trapanese e capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana. “Ho seguito l’iter per dare piena applicazione ad una legge regionale – afferma Eleonora Lo Curto – che prevede l’impiego dei forestali per la cura delle aree di verde pubblico nei comuni. La solerzia del comune di Calatafimi-Segesta è stata essenziale per individuare i siti su cui gli operai forestali stanno intervenendo. Grazie a questi lavori – conclude Lo Curto – la città turistica potrà essere ancor più accogliente durante la stagione estiva”.

Fonte: www.blogsicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.