Dal sito comune.bagheria.pa.it
23 Luglio 2020
Gli anziani che si incontrano a piazza vittime della mafia avranno una più decorosa e comoda sistemazione.
Sono stati installati oggi, su un angolo della villetta dedicata ai caduti per mafia due tavoli in castagno e 4 panchine. Le suppellettili sono state posizionate a disposizione di quanti sosteranno in piazzetta grazie alla collaborazione dell’assessorato al Verde pubblico guidato da Massimo Cirano e la guardia forestale della Regione Siciliana.
Sul posto erano presenti l’assessore Cirano, il dirigente regionale Vincenzo Lo Meo, l’agronomo comunale Giovanni Sorci e una squadra di operatori della forestale che si sono adoperati per fissare a terra tavoli e panchine.
Sul posto è sopraggiunto anche il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli che ha ringraziato gli operai della forestale per il loro lavoro.
Intanto l’assessore Cirano è a lavoro per cercare di far mantenere il decoro dell’area coinvolgendo anche i commercianti che sono presenti intorno alla piazza e che possono contribuire ad innaffiare il giardino o a segnalare casi di vandalismo.
Tra le altre cose ci si sta attivando per ripristinare i bagni comunali che sono adiacenti al giardino, non è escluso che si possa pensare ad un interpello tra i dipendenti comunali per un operaio che sia operativo in Villa e al quale verrebbero aumentante le ore di lavoro.
Intanto nei prossimi giorni è prevista una pulizia straordinaria della piazza facendo appello a quanti la frequentano di aiutare l’amministrazione a mantenerla pulita, a rispettarne il decoro a rendere Bagheria più bella.
Marina Mancini
ufficio stampa
Fonte: comune.bagheria.pa.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.