Uila Nazionale
I segretari generali hanno il privilegio di dare buone notizie ma anche la responsabilità di dare quelle negative
❌Nel dl rilancio, in votazione in queste ore, non c’è il bonus di Maggio per i braccianti agricoli
⏺Ci abbiamo provato fino alla fine, in solitudine, ma non siamo riusciti a ottenere il risultato di Marzo e Aprile
📍Tutti hanno dato il massimo e voglio ringraziare i nostri e i parlamentari di maggioranza e opposizione che ci hanno sostenuto.
⏺Purtroppo il governo ha fatto delle scelte diverse
✅Portiamo comunque a casa dei risultati apprezzabili e anche nel Dl semplificazioni, appena approvato, c’è la nostra presenza: una norma scritta e voluta dalla Uila che obbliga l’INPS a comunicare in modo certo qualsiasi variazione che riguarda le giornate lavorate. 👉Una scelta di grande trasparenza che tutela migliaia di braccianti
⚠️La partita con il Governo non finisce qui: presenteremo a breve un disegno di legge che vada a riordinare tutto il sistema delle calamità.
⚠️ La Normativa attuale non funziona e noi vogliamo riscrivere la norma per tutelare i lavoratori e le lavoratrici colpiti da eventi come Xylella e cimice asiatica.
📣Ci attende una nuova battaglia e ce la faremo!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.