13 luglio 2020

AGRICOLTURA, CONTRATTI, CAPORALATO: GIOVEDÌ VIDEOCONFERENZA STAMPA DEI SEGRETARI FAI-FLAI-UILA SICILIA


Ricevo e pubblico
dalla Uila Sicilia

Estirpare il caporalato, favorire lo sviluppo agricolo in sicurezza e legalità, migliorare le condizioni economiche dei lavoratori, tutelare e promuovere le imprese sane: sono alcuni obiettivi prioritari della piattaforma di Fai Cisl – Flai Cgil – Uila Uil per il rinnovo dei contratti provinciali di categoria, che interessa 145 mila operai agricoli e florovivaisti in Sicilia. Nel giorno del “CPLDAY” indetto in tutta Italia dalle tre organizzazioni sindacali, giovedì 16 con inizio alle 11 i segretari generali di Fai-Flai-Uila Sicilia Pierluigi Manca, Tonino Russo e Nino Marino illustreranno i contenuti della proposta nel corso di una videoconferenza stampa. L’iniziativa è dedicata alla memoria di Adnan Siddique e di tutte le vittime di caporalato, nel cui nome Fai-Flai-Uila chiedono ormai da tempo alla Regione siciliana l’approvazione di una normativa – a sostegno della legge nazionale 199 – contro lo sfruttamento criminale sul lavoro. 
Il collegamento sarà disponibile a partire dalle 10.30 di giovedì. Preghiamo di confermare la partecipazione, inviando email alla quale potremo inoltrare il link di accesso alla riunione. 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.