13 giugno 2020

INCENDI IN SICILIA, FIAMME A MENFI, CEFALÙ E PARTINICO, INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO. INTERVENTO ANCHE DEI CANADAIR


Dal sito www.blogsicilia.it

di Ignazio Marchese - 13/06/2020
La procura della Repubblica di Sciacca (Agrigento) ha aperto un’inchiesta per cercare di risalire ai responsabili dell’incendio che ieri pomeriggio ha distrutto almeno un centinaio dei circa 850 ettari di bosco del Magaggiaro, polmone verde della Valle del Belice in territorio di Menfi.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme, che hanno visto all’opera due Canadair e diverse squadre di vigili del fuoco e del Corpo forestale, si sono rivelate particolarmente complesse, e sono durate per tutta la notte. Due agenti forestali sono stati condotti in ospedale per intossicazione da fumo. Nella zona hanno lavorato anche carabinieri e personale della protezione civile di Sambuca di Sicilia.

Sono in corso iniziative di messa in sicurezza della zona. “Un gravissimo danno ambientale”, ha commentato il sindaco di Menfi Marilena Mauceri.

Un incendio di sterpaglie e macchia mediterranea è divampato a Cefalù nei pressi dell’ospedale Giglio di Cefalù.

Sono impegnate alcune squadre dei pompieri che stanno arginando le fiamme. Altri roghi sono divampati nella zona di Partinico e a Termini Imerese

Le fiamme distruggono il bosco Magaggiaro, a Montevago taglia sui piromani

Fonte: www.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.