13 giugno 2020

EMERGENZA SUD. CONDORELLI (UGL): “FRA ALITALIA E ALMAVIVA RISCHIO BOMBA SOCIALE”


Ricevo e pubblico
dal giornalista Filippo Virzì
Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo

“Questa emergenza avrebbe dovuto portare ,stando ai proclami del governo nazionale,  ad un forte interessamento per il Sud, tutti hanno indicato  nella ripresa   del Sud la ripartenza  per l’intero paese .

Ebbene nella realtà invece le prime risposte non date vanno nel segno della continuità quella che da sempre vede il meridione arrancare e abbandonato, temiamo che possa esplodere una vera bomba sociale”.

A dichiararlo è Giovanni Condorelli, Segretario Confederale con delega per il Mezzogiorno.

“Il caso Alitalia che taglia i voli a Trapani, il caro biglietto , le migliaia di lavoratori e lavoratrici  a rischio di Almaviva  -  spiega -  sono già i primi segnali di quello che  sta accadendo e  che potrebbe accadere nelle prossime settimane”.

“Il governo decida e agisca subito -  conclude   Condorelli -   non possiamo più tollerare perdite di tempo, la gente non ce la fa più”.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.