13 maggio 2020

VENTO DI SCIROCCO, DANNI E DECINE DI INCENDI IN PROVINCIA DI PALERMO: FIAMME ANCHE IN CITTÀ. IL BLOG: GLI ADDETTI ALLE ATTIVITÀ ANTINCENDIO POTREBBERO ESSERE ASSUNTI CON AVVIAMENTI PROGRAMMATI, DI NORMA, DAL 15 MAGGIO E DAL 15 GIUGNO. FERMO RESTANDO IL RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO



Dal sito palermo.gds.it

13 Maggio 2020
Giornata di incendi nel palermitano. Il forte caldo scirocco di queste ore e le raffiche di vento stanno alimentando i roghi che da questa mattina stanno sferzando l'intera provincia.

I vigili del fuoco e i forestali sono impegnati a spegnere decine di incendi nel Palermitano. Il rogo più grave è quello divampato nella zona del santuario di Romitello, tra Partinico e Borgetto. Roghi si sono registrati anche ad Altofonte, Monreale, Collesano, Bagheria, Misilmeri e Caccamo. In azione anche un canadair.


Anche a Palermo, in viale Regione, all'altezza del negozio Trionfante ma dal lato opposto, si è verificato un grosso incendio alimentato dalle forti raffiche di vento, come si vede da questo video. Sul posto i vigili del fuoco.


Un altro incendio si è verificato nei pressi di via Bronte con le fiamme che minacciano le abitazioni.









© Riproduzione riservata



*****


LEGGE REGIONALE 6 aprile 1996, n. 16
Art. 56.

2. Gli operai addetti alle attività antincendio sono assunti con rapporto di lavoro a tempo determinato con avviamenti programmati, di norma, dal 15 maggio e dal 15 giugno di ciascun anno.

3. In relazione a specifiche esigenze tecniche ed all'andamento climatico, la  data di avviamento al lavoro  potrà, anche limitatamente a determinati territori, essere variata, fermo restando il rapporto di lavoro a tempo determinato di centouno giornate lavorative annue.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.