11 maggio 2020

SIFUS CONFALI: BISOGNA UTILIZZARE LE STRUTTURE DELL'AZIENDA SANITARIA PER LE VISITE MEDICHE DEI FORESTALI IN MANIERA DA CONTENERE I RISCHI COVID 19 E RISPARMIARE DENARI. EMBLEMATICO IL CASO DEI FORESTALI DI RANDAZZO CHE PER LE VISITE DOVREBBERO RECARSI A CATANIA EFFETTUANDO, 80-90 KM, ANZICHÉ ZERO


Ricevo e pubblico 
Segreteria generale 
SIFUS-CONFALI

Catania 11-05-2020 - In data ordierna Sifus Confali ha inviato una missiva ai dirigenti delle ex aziende forestali e degli ispettorati siciliani  (domani ne parlerà con il Comandante Dott. Foti), nonchè al Presidente Musumeci e agli assessori reg.li Bandiera e Cordaro per rappresentargli l'opportunità di utilizzare quali strutture per le visite mediche del personale otd al fine del contenimento del covid 19,  quelle messe a disposizione  dall'azienda sanitaria dislocate nel territorio delle 9 province.
L'opportunità all'utilizzo delle sedi periferiche dell'asp, è emersa da una riunione del 5 maggio us,  tra i sindaci del catanese e l'assessore alla salute, Ruggero Razza, in cui quest'ultimo, si è  espresso positivamente all'uso delle strutture medesime, poiché, oggettivamente, si impediscono spostamenti di massa per centinaia di lavoratori, molti di età critica,  anche per  80-90 km.
Le sedi messe a disposizione dall'asp, in provincia di catania, sono 7, e a giuduzio del sifus, vanno integrate, nell'ottica del maggiore contenimento del covid 19.
in questa direzione i lavoratori di randazzo e dintorni potrebbero tranquillamente sottoporsi alle visite mediche a Randazzo anziché recarsi a Catania; quelli di Vizzini e Militello, recarsi a Vizzini anziché a Santo Pietro, e cosi via,  sull'altare del contenimento del rischio. 
Maurizio Grosso Segretario Generale Sifus Confali



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.