06/05/2020
Giovanni Vindigni ha rassegnato le sue dimissioni, il presidente Musumeci le ha accettate e ha aperto un'indagine interna sui ritardi
Il dirigente generale dell'assessorato regionale del Lavoro, Giovanni Vindigni, ha rassegnato le dimissioni dalla carica. La decisione è arrivata dopo un colloquio riservato con il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che, d'intesa con l'assessore Antonio Scavone, le ha accolte.
Su proposta dello stesso assessore, la Giunta, riunitasi nel primo pomeriggio, ha affidato l'incarico ad interim al ragioniere generale Giovanni Bologna, che si è già insediato.
«Il dottore Vindigni - ha sottolineato Musumeci - è persona perbene, trovatasi, suo malgrado, al centro di una vicenda - quella dei ritardi nelle pratiche per la cassa integrazione - sulla quale occorrerà fare chiarezza. Per questa ragione con l'assessore Scavone abbiamo avviato un'indagine interna e stiamo verificando, al tempo stesso, la quantità e la qualità del lavoro prodotto in questi dieci giorni dai dipendenti collocati in "lavoro agile". Domattina, intanto, alle 10.30, il governatore e l'assessore Scavone terranno una conferenza stampa a Palazzo Orleans per fare il punto sui temi della cassa integrazione e sulle risorse ai Comuni destinate all'assistenza alimentare delle famiglie disagiate.
Un’indagine interna è stata aperta alla Regione sui ritardi nell’esame delle pratiche di Cassa integrazione in deroga in Sicilia e sul lavoro dei regionali in smart working. Ad annunciarla è stato il governatore siciliano, Nello Musumeci, dopo le dimissioni del dirigente generale dell’assessorato regionale al Lavoro, Giovanni Vindigni.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte: www.lasicilia.it
Leggi anche:
Cassa integrazione a rilento in Sicilia: gli impiegati vogliono un bonus, la ministra annuncia ispezione
Pratiche Cig: bonus per evaderle in fretta, mistero su accordo Regione-dipendenti
Regione siciliana, ritardi su Cig vergogna nazionale
Bufera alla Regione: cassa integrazione a rilento, impiegati chiedono bonus per le pratiche
Cassa integrazione a rilento in Sicilia. Il Ministro Dadone manda gli ispettori alla regione per avere chiarimenti in merito alla vicenda
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.