24 maggio 2020

PALERMO. I 151NISTI PRENDERANNO SERVIZIO DOMANI MATTINA. SI SPERA CHE ANCHE I 78ISTI E 101NISTI DELLE ALTRE PROVINCE SIANO MESSI IN SERVIZIO QUANTO PRIMA. SI CHIEDE DIGNITÀ: FAR CONTINUARE I LAVORATORI SENZA SOSPENDERLI E DI PAGARE PUNTUALMENTE GLI STIPENDI, SENZA DIMENTICARE LA RIFORMA


di Michele Mogavero
In provincia di Palermo FINALMENTE si inizia domani mattina. Però si è preoccupati per le richieste di 23 giorni con il rischio di essere sospesi e quindi non poter completare la manutenzione straordinaria di viali parafuoco. 
Si chiede anche di essere retribuiti regolarmente e puntualmente. 
Nel 2020 ancora la dignità di ognuno di noi purtroppo non è ancora garantita e questa è una brutta pagina per il comparto forestale. 

Qualche settimana fà alcuni lavoratori a tempo indeterminato della provincia di Catania, chiedevano se tramite il Blog potevo lanciare un appello affinchè venisse pagata la mensilità del mese di marzo così come prevede il contratto. Lo faccio volentieri in questa occasione, perchè è una grandissima vergogna essere trattati in questo modo.

L'altro appello è la mancanza della riforma, che potrebbe mettere la parola fine a tutte queste ingiustizie, però usiamo il condizionale perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. La vorremmo prima leggere (senza trabocchetti e senza furbizie) e subito dopo dare un giudizio: siamo i primi a dare a Cesare quello che è di Cesare. Ma quando?





1 commento:

  1. Dobbiamo fare tutti i forestali 151 giorni.si deve fare subito come hanno promesso tutti ,ogni anno promettendo e poi non si fa nulla . Basta parole vogliamo fatti. Denaro tony

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.