22 maggio 2020

MUSUMECI, BANDIERA E CORDARO. BASTA DICHIARAZIONI SULLA RIFORMA, ADESSO VOGLIAMO IL DDL PROMESSO DA TUTTI VOI. VORREMMO ESSERE ANCORA FIDUCIOSI, MA OGNI GIORNO CHE PASSA LA SPERANZA SI ASSOTTIGLIA. LE SCUSE SONO SOLO BUGIE PIANIFICATE. (DANI JOHNSON)


di Michele Mogavero
I giorni passano, pardon, i mesi e gli anni passano e c'è sempre una scusa per non affrontare la riforma del comparto forestale. 
Vi chiediamo cortesemente di non annunciare più la parola riforma, perchè siamo costretti a non credervi. Presentatela direttamente e non fate stare più in ansia i lavoratori forestali con le rispettive famiglie. 
Di solito le belle parole devono andare di pari passo con i fatti, in caso contrario sono solo chiacchiere.

Facciamo un passo indietro per verificare tutte quelle volte che è stata promessa la riforma dei lavoratori forestali.
Ne elenchiamo alcune:

07 Novembre 2017. Il Presidente Musumeci da Bruno Vespa: i forestali non avranno un giorno di riposo.

02 Dicembre 2017. Su Facebook l'Assessore Edy Bandiera al Sifus: sono dalla parte di chi, come voi, desidera lavorare stabilmente, e legittimamente si attende di vedere puntualmente retribuito il proprio impegno lavorativo

11 Dicembre 2017. L'Assessore Bandiera: ci sono sia le risorse che le condizioni per i due contingenti.

22 Dicembre 2017. L’Assessore ha dato piena disponibilità a collaborare manifestando apprezzamento per le proposte di Fai-Flai-Uila.

09 Gennaio 2018. Il Presidente Musumeci all'Ars: bisogna attivare un confronto col governo nazionale sui forestali che possono essere destinati ad altre attività.

26 Marzo 2018. Il Presidente Musumeci: tra le riforme che dovremmo affrontare anche quelli dei forestali e consorzi di bonifica.

04 Aprile 2018. Il Presidente Musumeci: sono necessarie le riforme a tutela e salvaguardia del patrimonio boschivo e forestale e dei Consorzi di Bonifica.

27 Aprile 2018. Il Presidente Musumeci: dopo la finanziaria ci sarà la stagione delle riforme, faremo finalmente una riforma dei lavoratori forestali e del settore forestale

04 Maggio 2018. Il Presidente Musumeci: "Presto le riforme". Tra qualche settimana anche quella dei forestali.

23 Giugno 2018. Il Presidente Musumeci: In agenda c'è anche la riforma forestale.

11 Settembre 2018. Il Presidente Musumeci: nessuna rottura con il Sifus. Sui forestali avremo una riforma, ma ci vuole il consenso con il governo nazionale.

02 Gennaio 2019. Il Presidente Musumeci: il 2019 anno del rilancio di autonomia e riforme.

30 Aprile 2019. L'Assessore Cordaro durante la campagna elettorale di Saverio Romano per le Europee, aveva dichiarato ai microfoni dei giornalisti: “A giorni avremo pronte sia la riforma dell’urbanistica sia la riforma dei Forestali”. Perchè tutto questo possa accadere, abbiamo la necessità di un riferimento saldo in Europa e certamente Saverio Romano può essere questo riferimento.

21 Novembre 2019. Gli Assessori Bandiera e Cordaro: entro tre mesi la riforma. ”L'obiettivo dei sindacati è quello di arrivare ad ottenere 2 contingenti: Oti e 151nisti. Obiettivo condiviso anche dai due assessori!

29 Novembre 2019. L’Assessore Cordaro. Gli assessorati stanno lavorando per di depositare entro il 15 febbraio il disegno di legge di riforma del comparto in parlamento. Questa data diventa un impegno insostituibile ed ineludibile.

12 Febbraio 2020. Il Presidente Musumeci: entro un mese potrebbe essere pronto il disegno di legge sulla riforma del comparto forestale.

12 Maggio 2020. Il Presidente Musumeci: "La Lega entra in giunta, adesso le riforme".









1 commento:

  1. basta siamo stanchi di aspettare le loro chiacchiere di bugie continue ,noi forestali che diamo a tutti politici,e sindacati vogliamo fare tutti 151 giorni .,denaro tony

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.