21 maggio 2020

INCENDIO A PANTELLERIA. INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO. IN FUMO GINESTRE SELVATICHE – FOTO


Dal sito www.ilgiornaledipantelleria.it

Di Marina Cozzo 19 Maggio 2020
Nel pomeriggio di oggi, è scoppiato un incendio preoccupante a Pantelleria,  a Khamma Fuori,  esattamente a Runcune di Pigna.

L’ululato delle sirene dei Vigili del Fuoco dell’isola ha allertato la contrada e anche zone prossime.

Le fiamme hanno primeggiato per lungo tempo, sollecitate dal vento che spira da Ovest/Nord-Ovest.

Ma, alle 19,00 l’emergenza è rientrata e, sembrerebbe, dopo un duro lavoro dei Vigili del Fuoco di Pantelleria.

La comunità locale e di contrade circostanti, tuttavia, era allarmata, anche in  considerazione dell’anticipo dell’estate, la stagione degli incendi per eccellenza.

E’ solo di due giorni fa la notizia di incendi pericolosi nella regione Sicilia, in particolare a Ragusa e Palermo.

Il caldo improvviso che ha investito l’Italia del Centro-Sud favorisce, anticipando nel tempo la cronaca in materia, quindi adeguiamo le mosse a questa rivoluzionaria annata.

Un peccato vedere macchia spontanea, rallegrata dal giallo solare di magnifiche e floride ginestre, che è miseramente andata in “fumo”.










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.