Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali
Sifus Confali - Settore - Forestali invia missive a tutte le ex aziende forestali per invitarle a procedere con gli avviamenti entro e non oltre, il 20 maggio 2020 poiché si inciderebbero ulteriori diritti del contingente 151ista.
Palermo 7 maggio 2020. In data odierna abbiamo inviato una missiva a tutte le ex aziende forestali siciliane (per conoscenza al direttore regionale del Dipartimento Sviluppo e Territorio, Dott. Mario Candore) per invitarle a procendere con gli avviamenti dei lavoratori 151isti entro e non oltre il 20 maggio.
Le ragioni di tale sollecito sono dovute al fatto che bisogna consentire ai lavoratori di non perdere alcuna giornata lavorativa per ragioni di calendario, ma anche per permettergli di mantenere il diritto ad avere qualche giorno di recupero (già fortemente compromesso tant'è che se ne perderanno circa 8).
Nel caso in cui, rispetto gli avviamenti, le ex aziende o qualcuna, dovessero sciaguratamente accedere al mese di giugno, significherebbe che i lavoratori perderebbero, addirittura, anche giornate di legge.
A quel punto, saremo costretti, nostro malgrado, a chiedere all'ente preposto il risarcimento dei danni economici maturati per le giornate lavorative in meno (lavorative, previdenziali ed assistenziali) a tutela dei diritti dei lavoratori.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.