05 aprile 2020

L'ACCORDO. FONDI EUROPEI PER LA RIPRESA, VIA LIBERA DA ROMA: LA SICILIA POTRÀ USARE 3 MILIARDI. IL BLOG: VOGLIAMO SUBITO LA RIFORMA DEL COMPARTO FORESTALE, QUELLA CONDIVISA DAL GOVERNO MUSUMECI CHE PREVEDE I DUE CONTINGENTI. ANCORA MEGLIO LA STABILIZZAZIONE!

Il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano

Dal sito gds.it

03 Aprile 2020
Intesa dopo giorni di braccio di ferro tra il governo e i rappresentanti delle Regioni. La Sicilia, come scrive Giacinto Pipitone sul Giornale di Sicilia in edicola, potrà contare su una somma vicina ai 3 miliardi da qui ai prossimi mesi per finanziare misure sanitarie di contrasto al Coronavirus ed economiche per aiutare la ripresa.

L’intesa porterà alla riscrittura dei piani di investimento dei fondi europei rimasti nei cassetti in Sicilia e nelle altre regioni del Mezzogiorno. Il governo nazionale si è riservato «solo» la possibilità di utilizzare il 20% di queste somme per finanziare programmi nazionali (a partire dalla cassa integrazione) che devono però avere una ricaduta sui territori che hanno ceduto queste quote.

Nel vertice di ieri col ministro per il Sud Giuseppe Provenzano è stato fatto il punto sulle somme disponibili. Per la Sicilia le somme non spese oscillano fra i 3 e i 4 miliardi ma non tutto questo budget è riprogrammabile

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.