Dal sito giornalelora.it
Palermo, 4 aprile 2020 Considerando il periodo storico emergenziale che stiamo attualmente affrontando a causa della Pandemia di Covid-19 e conoscendo il valore del personale di ruolo (L.T.I.) del comparto Forestale alle dipendenze della Regione Siciliana, sarebbe opportuno valutarne l’impiego a supporto ad esempio della protezione civile.
Il personale L.T.I. attualmente in carica tra quello in forza in azienda e quello distaccato presso l’ispettorato, ha svolto le stesse funzioni degli ex “Agenti Tecnici” oggi Periti Forestali, con compiti di maggiore […]
Il personale L.T.I. attualmente in carica tra quello in forza in azienda e quello distaccato presso l’ispettorato, ha svolto le stesse funzioni degli ex “Agenti Tecnici” oggi Periti Forestali, con compiti di maggiore responsabilità come: Responsabili di cantiere/i , responsabili di magazzino, responsabili alla sicurezza , responsabili di primo soccorso, responsabili del personale con contratto a termine e dei dispositivi di sicurezza individuali , servizio uffici centro radio, servizio autoparco , servizio ufficio protocollo e servizio ufficio alla contabilità , ecc.
Sarebbe un esercito di 1200 circa unità che, attraverso competenze acquisite potrebbe fin da subito inserirsi nel meccanismo al fine di sostenere le attività di aiuto alla popolazione in difficoltà
Molti smesso bistrattati dall’opinione pubblica, le risorse umane del comparto Forestale anche in questo caso, se messi alla prova, dimostreranno grande dignità e capacità di tendere la mano al prossimo nel momento del bisogno.
– Lo ha dichiarato l’on. Vincenzo Figuccia deputato Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo La Sicilia –
Fonte: giornalelora.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.