19 aprile 2020

LA REGIONE VALLE D'AOSTA HA APPROVATO ALL'UNANIMITÀ UN ORDINE DEL GIORNO PER EFFETTUARE TAMPONI E/O TEST SIEROLOGICI ANCHE AGLI OPERAI FORESTALI


Dal sito www.consiglio.vda.it

Comunicato n° 92 del 17 aprile 2020

Due ordini del giorno sono stati presentati dai Consiglieri Manuela Nasso, Maria Luisa Russo e Luigi Vesan (M5S), entrambi approvati all'unanimità. Il primo mira a reperire apposite risorse per l'attivazione, con l'effettuazione di tamponi e/o test sierologici, di una consistente attività di screening sulla presenza del virus fra le persone che operano a contatto con la popolazione (operatori sanitari e sociosanitari, volontari della protezione civile, forze dell'ordine, addetti alla cassa o al bancone in attività consentita, addetti alle consegne o ai ritiri a domicilio, operai presso i cantieri edili e forestali, personale della pubblica amministrazione per il quale sia prevista la presenza fisica sul posto di lavoro). Il secondo impegna il Governo a una maggior condivisione di informazione con tutto il Consiglio regionale sull'emergenza Covid-19, con audizioni regolari e invii periodici di aggiornamenti.

Fonte: www.consiglio.vda.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.