31 marzo 2020

CORONAVIRUS, OPERAI FORESTALI. CHIEDIAMO GARANZIE PER IL PRESENTE E PER IL FUTURO! LA UE HA DATO IL VIA LIBERA AI LAVORATORI AGRICOLI PER GARANTIRE LE PRODUZIONI AGRICOLE. MA QUESTE MISURE CHE FANNO BEN SPERARE, SARANNO VALIDE ANCHE PER NOI? LO VOGLIAMO SAPERE DALLE ISTITUZIONI!



Vorremmo sapere che ne sarà di noi tutti: Oti, 151nisti, 101nisti e 78isti!

Alla fine di marzo dovevano arrivare le richieste per partire ai primi di aprile. Ma comprendiamo e condividiamo il ritardo!

Vorremmo sapere se anche i lavoratori forestali sono tra quelli che possono andare a lavorare nel momento in cui si deciderà di allentare le restrizioni. Pensiamo che gli operai usando tutte le precauzioni sono in grado di poter svolgere il proprio dovere sin da subito!
Facciamo presente che la Commissione Ue ha raccolto l’appello lanciato da Coldiretti per l’apertura di corsie verdi per la libera circolazione dei lavoratori agricoli all’interno dell’Unione Europea per garantire le produzioni agricole e le forniture alimentari alle famiglie. 
Ma queste misure che fanno ben sperare saranno valide anche per noi? 
Lo vogliamo sapere dalle Istituzioni!

Vorremmo sapere perchè non viene presentata la bozza di riforma dove si prevedono almeno i due soli contingenti per tutti, visto che si può fare anche da casa. NON comprendiamo e NON condividiamo il ritardo!

Anche noi vogliamo essere tra i primi a riprendere le attività nei cantieri forestali, rispettando la distanza di un metro, usando le protezioni necessari ecc. 
NON comprenderemo e NON condivideremo l'eventuale ritardo!









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.