13 Marzo 2020
"Fratelli d'Italia" cantato a squarciagola, con forchette, posate e pentole magari a fare da strumenti improvvisati, per farsi forza l'uno con l'altro e per dire che l'Italia ce la farà. Da nord a sud, da Milano a Palermo, nelle città sono stati organizzati diversi flashmob per rimanere uniti contro l'emergenza coronavirus che ci tiene confinati in casa.
L'appello è partito dai social. Iniziative del genere andranno in scena per altri due giorni. E nel capoluogo siciliano in tante strade si è dato il via all'inno di Mameli, come è possibile vedere da questo video. In centro, come in via Siracusa, ma anche in via Sciuti, in viale Strasburgo, nella zona di Corso Calatafimi, in tanti si sono affacciati urlando la propria speranza.
Fonte: palermo.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.