06 Febbraio 2020
Brucia Scopello d'inverno. Circa 30 ettari di macchia mediterranea sono andati a fuoco nelle scorse ore e grazie all'intervento di vigili del fuoco, protezione civile, volontari e forestale l'incendio è stato domato dopo 4 ore.
Le alte lingue di fuoco, così come riporta Michele Giuliano in un articolo del Giornale di Sicilia in edicola, si sono sviluppate su tutto il fronte della parte alta dietro il cosiddetto Baglio, il nucleo di abitazioni che insiste nel borgo e d'estate sono prese d'assalto dai turisti. Il fuoco ha imperversato sino all'una di notte ed è stato particolarmente violento.
Adesso si indaga per scoprire le possibile cause dell'incendio.
L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola
© Riproduzione riservata
Fonte: trapani.gds.it
Leggi anche:
Incendio a Scopello dietro Torre Bennistra
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.