05/02/2020
Sono 26 i punti individuati per l’installazione di telecamere, alcune delle quali all’interno della Riserva Saline
E' stato ammesso a finanziamento comunitario il progetto di installazione di telecamere per la prevenzione degli incendi boschivi, per un importo di 426 mila 600 euro.
A darne notizia è il sindaco di Priolo Gargallo, Pippo Gianni.
Secondo quanto prevede il progetto, sara realizzata una rete di telerilevamento e monitoraggio, lungo il litorale, nell’area SIN Natura 2000. Sono 26 i punti individuati per l’installazione di telecamere, alcune delle quali all’interno della Riserva Saline, alimentate con pannelli fotovoltaici.
“Un altro progetto ammesso a finanziamento comunitario – ha sottolineato il Sindaco, Pippo Gianni – insieme a quello che prevede la riqualificazione del litorale di Marina di Priolo, con l’eradicazione delle piante alloctone infestanti, che hanno invaso anche la vicina riserva, non permettendo la ricostituzione dell’habitat naturale”.
I due progetti, per un importo complessivo di 690 mila euro, sono stati redatti dal Dirigente dell’Ufficio competente, Domenico Mercurio, insieme ad esperti del settore, come il Direttore della Riserva Naturale Orientata, Fabio Cilea.
Fonte: www.siracusapost.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.